Anche quest’anno la password più usata è 123456

Se la vostra password rientra tra quelle che trovate di seguito, cambiatela al più presto. Come ogni fine d’anno, anche nel dicembre 2020 Nordpass ha diffuso la top ten delle password più utilizzate nel corso degli ultimi 365 giorni e ancora una volta al primo posto troviamo la famigerata sequenza “123456”. 

NordPass è un gestore di password proprietario lanciato nel 2019. Ha lo scopo di aiutare i suoi utenti a organizzare le loro password e le note protette, tenendole in un unico posto. 
Secondo i dati sono oltre 2milioni e mezzo le persone che usano la password“123456”. 

Ecco le password più usate: 

fonte: www.nordpass.com

Una password (parola che abilita l’accesso) è un’insieme di lettere e/o numeri (almeno 8 caratteri alfanumerici) che permette di accedere a delle pagine on line riservate. Ad ogni nome utente univoco (indirizzo email, username, ID eccetera) è associata una password da mettere che costituisce un codice identificativo (si spera) univoco segreto. Digitando il codice della parola segreta accanto al proprio nome utente, è possibile abilitare l’accesso.

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

andrea vignoli

Giornalista, scrittore, insegnante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Contact Us