Guardie zoofile, 60 multe, 58 annullate e 2 non valide

Nella commissione bilancio svoltasi giovedi 4 febbraio, il consigliere Francesco Bonvini di “solo Novi” ha chiesto all’assessore alla sicurezza Marisa Franco quali rapporti ci siano con le guardie zoofile volontarie novesi. 

Dalle parole dell’assessore, si è appreso che il gruppo di volontari, ma con funzioni di polizia amministrativa e giudiziaria non è al momento tra quelli che collaborano formalmente con l’amministrazione «non si sono trovati accordi con il gruppo per la loro prestazione» ha detto Franco «in passato il gruppo ha elevato delle multe, ma ci sono stati dei ricorsi e su 60 multe, ne sono state annullate 57 o 58 e due non valide». Insomma, nessuna multa, forse una. 

«Per il momento noi stiamo pensando di utilizzarli sui controlli ambientali» ha detto l’Assessore.  Alla domanda di Bonvini se le guardie zoofile siano volontari, l’assessore ha risposto: «Si, sono volontari ma hanno chiesto una sede e dei contributi e l’amministrazione dovrà decidere cosa fare». 
Il gruppo delle guardie zoofile novesi si era costituito nel 2016.

2016: un episodio che non venne mai chiarito.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us