Il mistero del video scomparso e poi ricomparso tagliato

Del consiglio comunale novese burrascoso di martedì sera già vi abbiamo raccontato. Ma ora si aggiunge un giallo. Il video integrale della seduta, pubblicato su youtube nel corso della mattinata di mercoledì, nel pomeriggio è scomparso. Per la precisione, è scomparso dalla pagina youtube del comune di Novi poche decine di minuti dopo la pubblicazione dell’articolo del Moscone che raccontava l’andamento della seduta. Sicuramente una combinazione… 

Ieri sera il video è ricomparso, ma sottoposto al taglio degli ultimi 20 minuti circa. Una censura? 

Come vi abbiamo raccontato ieri, il presidente Poletto ad un certo punto ha detto “buonanotte a tutti” e ha chiuso la sua connessione. I consiglieri sono rimasti disorientati, ma poco dopo ha preso la presidenza della seduta Luisa Baruffa, che è vicepresidente del consiglio, e i lavori sono proseguiti. Nel finale di questa parte tagliata Luciano Saracino ha chiesto scusa “ai consiglieri, a Bonvini e a tutta la città” per il suo dito medio alzato in diretta. 

Ci sorgono tante domande, eccovene alcune. Si è trattato di una censura? Da parte di chi? Perchè? L’ultima parte del consiglio, presieduta da Luisa Baruffa, non era valida? Perchè il presidente Poletto ha chiuso il consiglio benché ci fossero ancora consiglieri che avevano preso la parola? 

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us