Novi, questa sera e domani il consiglio comunale in diretta su youtube

Sembra incredibile, ma i consigli comunali in diretta su youtube piacciono. Il più visto è stato quello del 21 dicembre scorso, che ha raggiunto 702 visualizzazioni. Effettivamente, le sedute del consiglio comunale novese non sono mai state così ricche di colpi di scena che da quando è in carica il sindaco Cabella. Come ad esempio nell’ultima seduta del 3 marzo, quando si è visto prima l’ormai famoso dito eloquentemente alzato da Luciano Saracino verso Francesco Bonvini, poi l’improvviso abbandono del presidente Poletto, la prosecuzione del consiglio in sua assenza. 

Per non parlare del video su youtube pubblicato, poi rimosso, e quindi ripubblicato ma con la parte finale censurata. Insomma, se ne sono viste delle belle.

Questa sera e domani l’appuntamento è fissato per le ore 21. Tra i punti salienti, il piano di salvataggio del Cit. 

Ecco l’ordine del giorno della doppia seduta:

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale e del Sindaco. 
2. Modifica ai sensi dell’art. 17 comma 12 lettera f) della L.R. 56/77 e s.m.i. al tipo di intervento ammesso dal P.R.G. per l’immobile sito in via Cavanna angolo via Marconi (ex Albergo Bologna). 
3. Assimilazione zone omogenee del territorio comunale alle zone A e B del D.M. 1444/1968 s.m.i. al fine di quanto disposto dall’art. 1 commi 219-224 L. 160/2019 (Bonus facciate). Aggiornamento della D.C.C. n. 4/2020. 
4. Criteri inerenti ai permessi di costruire L. 106/2011 e determinazione del contributo straordinario in variante e deroga. Modifiche alle D.C.C. 10/2015 e 19/2016. 
5. Il Addendum al Protocollo d’intesa del 12.09.2016 per la realizzazione del Progetto Condiviso di sviluppo del territorio piemontese per valorizzare le opportunità legate alla linea AC/AV Terzo Valico dei Giovi. Richiesta al Commissario Straordinario inserimento interventi nel Progetto Condiviso di seconda fase. 
6. CIT SpA – Presa d’atto della revisione del Piano di risanamento e ristrutturazione 2018-2021/23 approvata dall’Assemblea dei soci in data 21 ottobre 2020 e, previo riconoscimento di debito fuori bilancio ex art. 194 del TUEL, indirizzo per la ricostituzione del capitale sociale e conversione in società mista”. 
7. Mozione del gruppo consiliare Democratici per Novi in merito alla ripresa video e diffusione in streaming delle sedute del consiglio comunale e delle commissioni consiliari sul sito web del comune di Novi Ligure.

La diretta sarà trasmessa sul canale YouTube del Comune di Novi Ligure https://www.youtube.com/user/comunenoviligure/featured

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us