Oggi la presentazione del nuovo libro di Salvatore Sacco

Oggi, mercoledì 21 aprile alle 17.30, in diretta streaming sulla pagina facebook di Edizioni Epoké, verrà presentato in anteprima Monello. Un partigiano del Novi il nuovo libro di Salvatore Sacco.

Alla presentazione parteciperanno, insieme all’autore, Lorenzo Robbiano, già Sindaco di Novi Ligure e affermato autore di storia locale, e Mariano Santaniello, presidente dell’Isral. Sarà l’occasione per riflettere sul tema della resistenza in prossimità di un 25 aprile orfano, per il secondo anno consecutivo, delle consuete manifestazioni pubbliche. 
Il volume uscirà ufficialmente nelle librerie il 24 aprile e, già da martedì 20, sarà disponibile in preacquisto sul sito della casa editrice.

Monello racconta le vicende di Felice Coscia, partigiano nel gruppo del “Novi” e tra i pochi superstiti all’eccidio della Benedicta. A metà tra biografia e romanzo, con Monello Sacco prende il lettore per mano e lo accompagna con discrezione nei pensieri più intimi e privati di un personaggio sfaccettato presentando l’uomo accanto al partigiano: ai giorni passati in montagna con le armi in braccio fanno da contrappunto le estati con i nipoti, al lavoro in fabbrica le vicende famigliari e un fratello inaspettatamente ritrovato.

Salvatore Sacco è nato a Porto Empedocle il 30 gennaio 1951. Autore per passione, si è dedicato al racconto di Novi, dei suoi personaggi e della sua vita quotidiana. Dopo I ragazzi della Pieve Novi-Vigata, entrambi pubblicati da Edizioni Epoké, Monello. Un partigiano del Novi è la sua terza fatica letteraria.

La copertina. Il volume sarà in libreria il 24 aprile, vigilia della festa della Liberazione

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us