AAA cercasi caserme per i Carabinieri

La Prefettura di Alessandria ha pubblicato un bando con cui si è messa alla ricerca di 33 immobili in provincia di Alessandria da affittare per adibirli ad altrettante caserme per l’arma dei Carabinieri. 

Bistagno, Alessandria zona Cristo, San Giuliano Vecchio, Balzola, Bassignana, Bosco Marengo, Cabella Ligure, Capriata, Carpeneto, Casale, Castelnuovo, Gabiano, Garbagna, Molare, Mornese Murisengo, Ozzano, Pontestura, Ponzano, Pozzolo, Ponzone, Rivalta, Rocchetta, Rosignano, Sale, San Salvatore, San Sebastiano: questo l’elenco delle località dove la prefettura cerca di dare una nuova casa ai militari dell’arma. 
L’avviso è finalizzato ad una ricerca di mercato che non costituisce l’avvio di una procedura di gara pubblica. Chi ritiene di avere un immobile adatto alla richiesta, può comunicarlo alla prefettura. 
Sono precise le caratteristiche che la prefettura richiede per l’immobile. Innanzitutto, deve avere una superficie uguale o superiore a quella dell’attuale caserma che deve sostituire. 
Inoltre, deve essere a norma per quanto riguarda gli impianti e le prescrizioni della legge sulla sicurezza del lavoro, senza barriere architettoniche e dotato di certificazione energetica e certificato prevenzione incendi. 

Infine, l’immobile deve essere dotato di misure di difesa passiva, celle e atrio d’attesa. 

Quindi, se avete nelle vostre disponibilità un immobile casualmente dotato di celle, fatevi avanti. La scadenza per la presentazione delle proposte è il 21 giugno

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us