Dolci al verde, sabato tutti in piazza Pascoli

Nelle ore più disperate, quando sembrava ineluttabile la chiusura della Pernigotti, i novesi hanno fatto sentire la loro vicinanza ai lavoratori che “occupavano” lo stabilimento. Da quella esperienza di lotta operaia è nato “Dolci al verde”, un gruppo formato da dipendenti, ex dipendenti di Pernigotti e lavoratori interinali, che hanno voluto formare questo gruppo per ringraziare la vicinanza di tutta la cittadinanza nel periodo in cui si è svolta l’assemblea permanente per evitare la chiusura dello stabilimento di Viale Rimembranza e poi per sensibilizzare cittadini, politica ed opinione pubblica su un problema molto sentito nella nostra Città.
Il gruppo, al quale nel tempo si sono aggiunti anche diversi cittadini novesi, è già operativo da alcuni mesi e ha già ripulito in maniera considerevole alcune parti della Città. Per Sabato 12 Giugno si è voluto dar vita ad una vera e propria “Mattinata Ecologica” alla quale si spera possano partecipare tanti novesi.

Al gruppo, armati di ramazza e sacchetto per l’immondizia, partecipano tra gli altri i consiglieri comunali Cristina Sabbadin e Luca Patelli. La speranza è che anche gli altri 15 consiglieri comunali, insieme a tanti novesi, diano una mano al gruppo, per amore di Novi. Un città che purtroppo è sempre più sporca.

L’appuntamento è fissato per sabato 12 giugno alle ore 9 in Piazza Pascoli a Novi Ligure: chi vuole dare una mano è benvenuto.

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

redazione moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Contact Us