Delfino ha accuse per tutti, l’opposizione lascia la seduta

Le indiscrezioni che filtrano dalla seduta consigliere di ieri sera confermano che si è trattata di una seduta particolarmente burrascosa, con il gruppo Dem che per protesta ha deciso di abbandonare l’aula. 
La seduta non è stata trasmessa in diretta sul canale youtube perché, a quanto ha detto il presidente del consiglio comunale Oscar Poletto, parte del personale comunale addetto alla parte informatica era in ferie. 
La seduta si è aperta, su richiesta del sindaco Cabella, con alcune comunicazioni sulla questione Cit. 

La consigliera Francesca Chessa, che la volta scorsa con il suo no ha bocciato la richiesta di Delfino di rettifica della errata delibera precedente, è intervenuta spiegando che la sua posizione contraria alla delibera era nota ai membri della maggioranza, in quanto, da avvocato quale è, condivide la posizione dei tecnici comunali secondo cui la delibera sarebbe illegittima. 
A sorpresa, dopo le comunicazioni di Chessa, è intervenuto l’assessore al bilancio Maurizio Delfino che – senza aver seguito il dibattito che era appena avvenuto – ha rivolto pesanti considerazioni verso l’opposizione, i tecnici comunali e alcuni membri della maggioranza stessa. 
A questo punto l’opposizione ha chiesto di poter replicare, ma il presidente Poletto ha negato questa facoltà. A questo punto l’opposizione Dem ha deciso di lasciare la seduta, visto che le era negato di replicare a Delfino.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us