I Dem: non potevamo che abbandonare per rispetto del consiglio stesso

Nella mattinata i consiglieri del gruppo Democratici per Novi Rocchino Muliere, Alfredo Lolaico, Simone Tedeschi, Luca Patelli e Stefano Moro hanno diffuso un duro comunicato di condanna su quanto accaduto ieri sera in consiglio comunale a Novi Ligure.
«Quanto accaduto ieri sera in consiglio comunale è gravissimo. Il gruppo dei Democratici per Novi non ha avuto altra strada che quella di abbandonare la seduta per manifestare in maniera chiara e netta che quanto successo ieri sera non è tollerabile in un contesto democratico. L’assessore Delfino, senza aver ascoltato nessuna parte del dibattito in corso, è intervenuto rivolgendo pesantissimi insulti verso l’opposizione, verso alcuni membri della maggioranza stessa e mancando profondamente di rispetto nei confronti della struttura del comune, del segretario comunale e dei dirigenti. 
Quando abbiamo chiesto di replicare, ci è stato negato. A malincuore abbiamo ritenuto doveroso dare un segnale, perché riteniamo inammissibile una tale mancanza di rispetto verso l’istituzione del comune e verso il consiglio comunale».



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

redazione moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Contact Us