Arriva “Triodos”, il nuovo libro di Gianni Caccia

Sarà presentato in streaming martedì 29 giugno, all’interno della rassegna “Volti di libri”, il nuovo libro dell’autore novese Gianni Caccia. 
Triodos”, edito da Puntoacapo, costituisce il seguito di “Ricerca”. Torna infatti la figura di Konrad Jaeger, il docente di lettere malato di collezionismo e maniaco della pulizia, che si fa vanto della sua razionalità ma è attratto dal mistero. Il titolo allude alla triplice ambientazione dei tre racconti lunghi che compongono l’opera: l’appennino delle quattro valli, dove si incrociano quattro province di quattro regioni diverse, una riviera poco turistica e la nostra sonnolenta Novi. 

Dopo la presentazione on-line, Triodos sarà presentato “live” venerdì 2 luglio, alle 18,40 in località Boscopiano, zona delle Strette di Pertuso (AL), a cura di Mauro Ferrari, direttore editoriale della Puntoacapo Editrice. 

Laureato in Lettere classiche all’Università di Genova con una tesi su Luciano di Samosata, Gianni Caccia svolge la professione di insegnante di Lettere nel Liceo Scientifico di Novi Ligure, dove risiede. È redattore della rivista internet di cultura classica Senecio, dove ha pubblicato traduzioni e saggi critici. Ha pubblicato le raccolte di racconti Aperture(Edizioni dell’Orso, Alessandria 1994), La stadera (Joker, Novi Ligure 2005), La Vallemme dentro (Nuova ed. puntoa-capo Editrice, 2012), Ricerca (ivi, 2018) i libri per ragazzi Anselmo, il locomotore color pompelmo, Le nuove avventure di Anselmo, il locomotore color pompelmo (ivi, 2010 e 2013) e La formula del bene (ivi, 2015). 

È possibile acquistare Triodos dal sito http://www.puntoacapo-editrice.com/shop

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

andrea vignoli

Giornalista, scrittore, insegnante.

Torna su

Contact Us