Novi, si approvano le tariffe rifiuti

È convocato per mercoledì 30 giugno alle ore 21 in videoconferenza il consiglio comunale di Novi Ligure, per recuperare i punti all’ordine del giorno dello consiglio precedentemente convocato il 21 giugno, che non era riuscito a trattare nessuno dei punti su cui era stato convocato per il dibattito che si era aperto dopo le comunicazioni del sindaco sul Cit.

Tra i punti più interessanti per i cittadini, l’approvazione delle nuove tariffe per i rifiuti. L’ordine del giorno comprende 4 mozioni, di cui una di Oscar Poletto (Forza Italia) per l’attivazione di nuovi corsi presso il Foral di Novi Ligure, una della Lega sul contrasto alla presenza di piccioni, e due presentate da 5 stelle e Dem sull’inceneritore e sul contrasto al gioco d’azzardo. Se non andiamo errati, è la prima volta che 5 stelle e Pd presentano insieme delle mozioni.

Presenti anche 4 interpellanze: una del M5S sul processo relativo alla corruzione nei lavori del terzo valico, e tre dei Dem.
Non sappiamo, al momento in cui scriviamo, se la seduta sarà trasmessa in diretta oppure se dovremo aspettare la “differita” per sapere come è andata la seduta.

Ecco l’ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale e del Sindaco.
2. Tassa rifiuti. Approvazione Piano Economico Finanziario (PEF 2021 – Approvazione tariffe TARI anno 2021; 
3. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 96 del 03/06/2021 avente per oggetto “IV variazione bilancio di previsione 2021/2023”; 
4. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 106 del 10/06/2021 avente per oggetto “V variazione del bilancio di previsione 2021-2023; 
5. Proposta di conferimento Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto;
6. Designazione rappresentanti del Consiglio Comunale in seno alla struttura di controllo di cui all’art. 3 del Regolamento per il controllo delle società partecipate. 
7. Mozione presentata dal Consigliere Oscar Poletto in merito alla richiesta di istituzione di nuovi corsi in materia enogastronomica e formazione O.S.S. presso FORAL di Novi Ligure. 
8. Interrogazione urgente del Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle in merito alla costituzione di parte civile nei processi derivanti dalle indagini riferite alla realizzazione della linea AVIAC “Terzo Valico dei Giovi”;
9. Mozione del Gruppo consiliare Lega Salvini Novi Ligure in merito al contrasto della presenza di piccioni urbani; 
10. Interrogazione urgente del Gruppo consiliare Democratici per Novi in merito ai contributi previsti per i centri estivi dedicati a bambini e ragazzi;
11. Interrogazione del Gruppo consiliare Democratici per Novi in merito al transito di mezzi pesanti nel centro urbano;
12. Interrogazione del Gruppo consiliare Democratici per Novi in merito al traffico pesante notturno;
13. Mozione presentata dai Consiglieri di Minoranza avente ad oggetto: “Contrarietà alla realizzazione di impianti a tecnologia complessa per l’incenerimento e la termovalorizzazione dei rifiuti sul territorio del Comune di Novi Ligure.
14. Mozione Democratici per Novi-M5S in ordine alla L.R. Piemonte sulla ludopatia. 



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

redazione moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Contact Us