Venerdì di luglio, salta la “Padellata di Camogli”

L’enorme padella di Camogli, del diametro di 4 metri e del peso di 28 quintali, domani non verrà in tour a Novi Ligure. Lo ha annunciato il consorzio Cuore di Novi, organizzatore dei tradizionali Venerdì di luglio che da sempre attirano visitatori in centro storico. 
Al posto del padellone, in grado di contenere 3000 litri di olio e di friggere 30mila piatti di pesce in un giorno, i novesi si dovranno accontentare del comico di “striscia la notizia” Cristiano Militello. 
Gli organizzatori non si sono sbilanciati sui motivi del cambio di programma, ma pare che siano sorti problemi relativi alle autorizzazioni che il comune avrebbe dovuto rilasciare per quanto riguarda l’allacciamento del Gas. In un primo momento la padella avrebbe dovuto essere piazzata in piazza Dellepiane, poi si è pensato a Piazza Carenzi, infine in piazza del mercato. Ma a nulla sono valsi gli sforzi degli organizzatori, che fortunatamente sono riusciti a disdire l’ingente prenotazione di pesce che era stata fatta. 
Ma – promettono gli organizzatori – la visita del padellate di Camogli a Novi è solo rimandata.

-------

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

redazione moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Contact Us