Convocato il consiglio comunale: stavolta riusciranno a decidere qualcosa?

È convocato per mercoledì 14 e giovedì 15 luglio alle 21 il consiglio comunale di Novi. L’ordine del giorno della seduta è praticamente sempre lo stesso, visto che nella precedente riunione i consiglieri erano riusciti a votare solo su due punti, e in quella prima ancora neppure uno. 
La seduta è convocata in presenza presso il museo dei campionissimi. 
Tra i punti più importanti all’analisi di quella che dovrebbe essere la più alta assise cittadina (ma Marco Bertoli ha detto testualmente due consigli fa: “facciamo schifo”) la vicenda del Cit. 

Verrà posto infatti in votazione il bando di gara a doppio oggetto relativo alla vendita del Cit. Sarà l’occasione di sapere se la giunta leghista ha deciso di inserire le clausole di salvaguardia del personale (come già era stato fatto nel 2018) che vanno a tutelare il posto di lavoro dei 45 dipendenti. 
Alcuni dei punti giacciono da tempo in attesa di essere discussi. L’ultimo, ad esempio, chiedeva che il sindaco si attivasse contro la modifica della legge regionale che liberalizza le slot machine. Ormai la legge è stata approvata, ma il punto è ancora all’ordine del giorno dei lavori. 

Ecco l’ordine del giorno delle seduta:

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale e del Sindaco. 
2. Approvazione del verbali delle sedute di Consiglio Comunale del 3, 10, 11 maggio e 14 giugno 2021. 
3. Bando di gara a doppio oggetto per cessione CIT S.p.A. Conferma, con precisazioni, degli indirizzi di cui alla D.C.C. n. 37 del 3 maggio 2021 ed approvazione schemi di statuto e patti parasociali della nuova società. 
4. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 96 del 03/06/2021 avente per oggetto IV variazione bilancio di previsione 2021/2023″; 
5. Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 106 del 10/06/2021 avente per oggetto “V variazione del bilancio di previsione 2021-2023; 
6. Proposta di conferimento Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto;
7. Designazione rappresentanti del Consiglio Comunale in seno alla struttura di controllo di cui all’art. 3 del Regolamento per il controllo delle società partecipate.
8. Mozione presentata dal Consigliere Oscar Paletto in merito alla richiesta di istituzione di nuovi corsi in materia enogastronomica e formazione O.S.S. presso FORAL di Rovi Ligure.
9. Interrogazione urgente del Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle in merito alla costituzione di parte civile nei processi derivanti dalle indagini riferite alla realizzazione della linea AV/AC “Terzo Valico dei Giovi”;
10. Mozione del Gruppo consiliare Lega Salvini Novi Ligure in merito al contrasto della presenza di piccioni urbani;
11. Interrogazione urgente del Gruppo consiliare Democratici per Novi in merito ai contributi previsti per i centri estivi dedicati a bambini e ragazzi;
12. Interrogazione del Gruppo consiliare Democratici per Novi in merito al transito di mezzi pesanti nel centro urbano;
13. Interrogazione del Gruppo consiliare Democratici per Novi in merito al traffico pesante notturno;
14. Mozione presentata dai Consiglieri di Minoranza avente ad oggetto: “Contrarietà alla realizzazione di impianti a tecnologia complessa per l’incenerimento e la termovalorizzazione dei rifiuti sul territorio del Comune di Novi Ligure.
15. Mozione Democratici per Novi-M5S in ordine alla L.R. Piemonte sulla ludopatia. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us