Niente fuochi d’artificio per la fiera, Cabella: rischio assembramenti

La tradizionale Fiera d’agosto a Novi Ligure quest’anno avrà luogo, al contrario dello scorso anno, ma mancherà un evento che è nel cuore di tutti i novesi: lo spettacolo pirotecnico. 
Lunedì in comune si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli eventi collegati alla celebrazione della festa patronale della città, la Madonna della neve. Ma l’appuntamento più atteso con i fuochi d’artificio quest’anno non ci sarà. Il sindaco Cabella ha spiegato le motivazioni della decisione: evitare assembramenti in ottica anti-covid, non recare disturbo agli animali e infine la difficoltà a trovare un luogo adatto per la piattaforma di lancio. 
Al posto dei fuochi, la sera del 4 agosto sarà possibile assistere allo spettacolo di Michele Cafaggi, il “mago delle bolle di sapone”. La sua performance si terrà alle ore 22 nell’androne di Palazzo Dellepiane. Ingresso gratuito, ma solo per 100 persone. Sempre il 4 agosto, alle ore 21, la Chiesa della Collegiata in piazza Dellepiane ospiterà l’esibizione del duo formato da Simone Barbato (tenore e voce recitante) e Daniela Scavio (organo). 

Le bancarelle della fiera sosteranno a Novi dal 3 al 5 agosto. 

Negli stessi giorni della Fiera si svolgerà la seconda edizione di “Novi gelato in festa”, un tributo alle eccellenze artigiane delle gelaterie novesi. Nella tre giorni dedicata al gelato i novesi sono invitati a farsi un selfie con un gelato e postarlo su instagram con il tag @Novigelatoinfesta, account ufficiale della manifestazione. La gelateria che avrà collezionato più foto sarà decretata la “Regina della Festa”. 

Per gli amanti dei fuochi quindi quest’anno poche soddisfazioni a Novi. Speriamo non vi siate persi quelli di sabato scorso, 23 luglio, a Gavi per la festa di San Giacomo.

-------

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

redazione moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Contact Us