Bravo Bassetti… Ma quanto ci costi!

La lettura dell’albo pretorio del comune è sempre interessante, perché ci si possono trovare delle vere e proprie “chicche”. 
Ad esempio, la determina della giunta fatta ieri, 29 luglio, per l’assunzione impegno di spesa per l’incontro che è avvenuto nello stesso giorno con il professor Matteo Bassetti e l’opinionista televisiva Sara Manfuso.
Bassetti è direttore della clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, ed è venuto a Novi a presentare il suo libro «Una lezione da non dimenticare. Cronaca della battaglia per sconfiggere il Covid-19 senza panico, né catastrofismo». 
Un libro sicuramente molto interessante. Dall’albo pretorio possiamo vedere che Bassetti e Manfuso sono stati pagati per venire a Novi a presentare il libro sul palco con il consigliere comunale Giacomo Perocchio. 
Per il medico abbiamo speso 530 euro a cui vanno sommati 120 euro di Enpam e 45 euro di Irap. Per la bella opinionista ci è andata un po’ meglio: solo 450 euro. Fatte le somme, 1145 euro che la città pagherà per la presentazione del libro del medico genovese. Speriamo solo che ne abbia lasciata una copia in omaggio alla biblioteca.

Matteo Bassetti e Sara Manfuso ieri a Novi

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us