Bassetti, il video delle contestazioni a Novi

Un nostro lettore ci ha girato un breve video in cui si possono vedere in azione i “No Vax” che il 29 luglio scorso a Novi Ligure hanno cercato di impedire al dottor Matteo Bassetti, primario della clinica Malattie Infettive del San Martino, la presentazione del suo libro.

«So bene che questi sono una piccolissima minoranza molto rumorosa- dice Bassetti nel video – che sarebbe bene che tutti insieme, e quando dico tutti insieme mi rivolgo sopratutto ai partiti politici, sapessero condannare. Perché nel momento in cui non la condannano danno voce a questa gente».
Bassetti non fa nomi, ma il riferimento ovvio è alla Lega e a Fratelli d’Italia, che da mesi strizzano l’occhio a queste frange No Vax e No Green Pass.
Ieri, intervistato dal giornalista Andrea Scanzi, Bassetti è tornato sull’episodio di Novi e ha ammesso: “Ho avuto davvero paura”.

-------

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

redazione moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Contact Us