“No green pass” all’hub vaccinale di Novi: protesta o indicazione?

Chi si è recato negli ultimi due giorni al centro vaccinale presso il polo fieristico Dolci Terre di Novi, ha sicuramente visto la grande scritta “no Green pass” apposta a colpi di vernice spray sull’aiuola davanti all’ingresso.
Molti cittadini l’hanno intesa come una forma di protesta contro il lasciapassare verde, ma pare non sia così. Ci è stato riferito infatti che la scritta è stata fatta pochi giorni fa da un operatore del centro vaccinale (non un volontario), stufo di dover dire ai cittadini che non è quello il punto dove si può ritirare il green pass.
Se così è (ci è stato confermato da diverse fonti) il gesto lascia parecchi dubbi. Innanzitutto, la scritta viene intesa da chiunque come una forma di protesta, e non come una indicazione. Inoltre, le comunicazioni ai cittadini non si fanno certo imbrattando gli spazi pubblici. Ci auguriamo che il punto sia comunque controllato da telecamere e che si possa risalire all’autore del gesto. Se si tratta di uno degli addetti al centro vaccinale, occorrerà anche verificare se lo abbia fatto seguendo una sua ispirazione o se gli sia stato detto di farlo.

Ancora una volta, dopo una visita al centro vaccinale, non possiamo non ringraziare i volontari delle associazioni che con la loro presenza permettono che il processo si svolga nel modo migliore possibile.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

andrea vignoli

Giornalista, scrittore, insegnante.

Torna su

Contact Us