Ecco i 20 candidati al ruolo di esperto social per il sindaco Cabella

È stato pubblicato all’albo pretorio del comune l’elenco delle persone che hanno fatto domanda per essere ammessi alla selezione per l’incarico di staff di giunta (part rime 18 ore settimanali) fino al giugno 2024. 

Sono state 20 le persone che hanno fatto domanda (la scadenza per la presentazione era fissata per l’8 luglio), di queste sono state ammesse al colloquio 18, mentre due persone sono state ammesse con riserva. 

I candidati saranno prima valutati da una commissione e quindi avranno un colloquio con il sindaco Gian Paolo Cabella, a cui spetterà la decisione finale. La commissione valuterà le “capacita di scrittura, relazionali e di comprensione del contesto di comunicazione; la conoscenza delle regole di funzionamento e di interazione che caratterizzano ogni canale utilizzato e delle le tecniche di gestione delle immagini digitali; la conoscenza di strumenti software per l’elaborazione di contenuti multimediali trattamento delle immagini; la passione per le tecnologie digitali e l’innovazione basata su intemet, curiosità, creatività, empatia, capacita di realizzare una strategia di comunicazione integrata da mettere in atto sui principali social network”.

Trattandosi di un incarico di staff di giunta, la procedura non è di tipo concorsuale ma prevede un incarico fiduciario da parte del sindaco Cabella, che deciderà quale sia la persona più adatta a propria discrezione.

Il compito della persona incaricata sarà quello di curare i rapporti con la stampa e i media, ma non è richiesta esperienza giornalistica o l’iscrizione all’albo dei pubblicisti o dei giornalisti. I requisiti per partecipare alla selezione sono molto comuni: titolo di studio di scuola secondaria superiore, conoscenza della lingua inglese e “dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche”.

Ecco l’elenco delle persone che hanno presentato domanda:

I candidati ammessi con riserva di accertamento dei requisiti sono Andrea Vernetti e Julija Velkova

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

andrea vignoli

Giornalista, scrittore, insegnante.

Torna su

Contact Us