La ricostruzione parta dai sindaci, incontro con Gori alla Soms di Alessandria

La ricostruzione post-covid  partirà se saranno protagonisti gli Enti Locali, in particolare se in questo processo fondamentale avranno ruolo e tutele i Comuni. Il Partito Democratico della provincia di Alessandria pensa che, per ripartire, i primi soggetti a dover essere coinvolti e aiutati ad aiutare siano i Sindaci.
«Essi rappresentano sui territori, dal più piccolo al più grande, il primo riferimento istituzionale e  troppo spesso vengono travolti da impedimenti burocratici che ne limitano l’operatività e la rapidità di intervento. Occorre fare in modo, a maggior ragione nella ripartenza dopo la  pandemia, che rispetto delle regole e celerità nel dare risposte camminino di pari passo» ha detto il segretario provinciale Dem Otello Marilli

L’incontro avrà luogo mercoledì 1 settembre alle 18 presso Soms del Cristo ad Alessandria. Parteciperanno i Consiglieri Regionali Domenico Ravetti, Alberto Avetta, Maurizio Marello e la Sindaca di Settimo Torinese Elena Piastra,  componente del direttivo Anci Piemonte.  Concluderà i  lavori il sindaco di Bergamo,  Giorgio Gori. 



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

andrea vignoli

Giornalista, scrittore, insegnante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto

Contact Us