Mimì Zeta, arrivata in Italia su un barcone, eletta la più bella di Novi

Successo di pubblico e non solo per la manifestazione “Miss & bis” organizzata da Sebastiano Reale, con la collaborazione di Giovanni “Vanja” Lasagna e Pietro Matteo Gallo che ha avuto luogo venerdì sera in piazza delle corriere a Novi Ligure.
A vincere il titolo di “Miss Novi” è stata Mimi Zeta, una ragazza di origine libica, in attesa della cittadinanza italiana.

Mimi Zeta

La storia di Mimi è particolarmente toccante: dopo che sua madre era stata uccisa in guerra, la giovane non aveva più nulla ed è salita su un “barcone” con cui è riuscita ad arrivare nel nostro paese, dove è stata aiutata dai servizi sociali fino a quando non ha trovato prima un lavoro e poi l’amore.
Dopo l’elezione di Miss Novi, si sono svolte le finali regionali di Miss Italia, che hanno visto vincere una ragazza di Valenza molto conosciuta a Novi: Carlotta Necchi. Carlotta infatti è stata una delle atlete di punta della Forza e Virtù di Novi.

Carlotta Necchi

Applaudito anche lo spettacolo di Giovanni “Vanja” Lasagna, che è arrivato in piazza a in sella ad un cavallo bianco con un costume come quello di lady Oscar (nella foto di apertura Vanja con Mimi Zeta).

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us