Novi, arriva Gue Pequeno. Moncalvo: «Ho insistito tanto».

I giovani, forse, lo conoscono. Gli altri novesi, non sanno proprio chi sia. A cercarlo in rete, si scopre che è famoso per essersi masturbato in diretta su instagram, non si sa se per errore o meno.
Comunque sia, che lo conosciate o no, Gue Pequeno è un rapper milanese di 41 anni (vero nome Cosimo Fini) che spopola nella scena rap italiana con le sue hit. 
Il consigliere comunale leghista Edoardo Moncalvo ci tiene a prendersi il merito (o la colpa, dipende da come la vedete) di aver portato il rapper milanese a Novi. Il giovane consigliere ha dichiarato ad un sito di news alessandrino che “come consigliere delegato alle politiche giovanili ho insistito tanto per far inserire nel programma estivo degli eventi un concerto con un artista adatto al pubblico giovanile. Le amministrazioni precedenti hanno sempre offerto eventi non adatti a soddisfare le aspettative dei giovani novesi. Ora le cose sono cambiate, la Lega ha ben 3 giovani consiglieri comunali che ogni giorno sono presenti sul territorio e dialogano con la parte più giovane della città per portare la loro voce in consiglio comunale”.
Insomma, ecco dove era finita la rivoluzione del buonsenso: era andate a prendere Gue Pequeno. Del resto, il giovane Moncalvo ha insistito tanto. Il concerto “adatto al pubblico giovanile” (sempre secondo Moncalvo), non è gratuito ma si paga, per entrare, una cifra che varia dai 50 ai 30 euro. Prezzi non propriamente popolari…

La determina della giunta comunale che concede il patrocinio all’evento è apparsa all’albo pretorio solo ieri. Siamo andati a leggerla perchè – visto il biglietto di ingresso – ci interessa sapere quanto costa ai novesi il concerto Rap gradito a Moncalvo. Al punto 9 la delibera dice testualmente: “gli eventuali impegni di spesa necessari per lo svolgimento della manifestazione saranno assunti con apposito provvedimento in base agli stanziamenti del settore“. Ma come? Il concerto è domani, e ancora non sappiamo se ci costerà qualcosa, e quanto? Aspettiamo di vedere quanti biglietti verranno venduti?
Staremo a vedere…

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

red

Torna su

Contact Us