L’idea di Perocchio: “intitoliamo una piazza alla Novese”. Peccato che ci sia già!

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, prima della sospensione a causa delle troppe assenze tra le fila della maggioranza, il segretario della Lega Giacomo Perocchio ha lanciato una proposta: in occasione del centenario dello scudetto della novese, il prossimo anno, l’intitolazione di “piazza delle corriere” alla novese calcio.
«Il processo delle intitolazioni – ha detto Perocchio – è abbastanza lungo, quindi meglio cominciare a lavorarci subito» e ha concluso augurandosi la condivisione unanime da parte del consiglio sulla sua proposta. Dopo di lui ha preso la parola Luciano Saracino (Solo Novi), rilanciando la proposta di Perocchio e proponendo una intitolazione precisa «io ho anche il mente il nome da poter indicare: chiamiamola “piazza Novese 1922”». 
Una bella idea, indubbiamente, tanto che “Piazza Us Novese 1921/1922” esiste già, ed è la piazza davanti allo stadio di Novi Ligure, come potete vedere dalle foto. 

Piazza US Novese 1921/22 a Novi c’è già, ed è davanti allo stadio Girardengo.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

2 commenti su “L’idea di Perocchio: “intitoliamo una piazza alla Novese”. Peccato che ci sia già!

  1. I novesi infatuati da Salvini hanno eletto questa banda di incapaci, che non solo nessuno conosceva, ma che hanno dimostrato ampiamente di non conoscere Novi. Ci toccherà tenerceli altri 3 anni, poi un pietoso velo di silenzio si stenderà su di loro. Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere…
    Cosa dobbiamo aspettarci nelle prossime sedute del consiglio comunale? La proposta di intitolare una via a Garibaldi, una a Marconi? Una scuola a Gerolamo Boccardo?
    Mamma mia che lègere….

  2. L’erroneo!! Non e’ da attribuire, a chi ha proposto l’ intolizazione☀️ della piazza , Io mi preoccupo della non Comunicazione dell’ intitolazione esseno io stato un giocatore della Novese degli esordienti nel lontano 1978/9 80 81 82
    Vabhe’ il Moscone non sa piu”!! Di quale argomentazioni parlare …un giornale di Piena Sinistra!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ma fatemi il favore di vedere le vere realta’ che ha lasciato un dittatura comunista in Novi Ligure scandali su scandali!!🤸

Comments are closed.

Torna su

Contact Us