Cit, stamattina l’apertura delle buste

Trotta Bus service di Roma, 3Z trasporti di Foggia e Stav autolinee di Pavia. Questi i nomi delle tre aziende ha hanno presentato offerte per l’acquisizione dell’85% del Consorzio intercomunale trasporti di Novi Ligure. 
L’apertura delle buste delle offerte avrà luogo questa mattina alle 9,30 presso il comune di Novi. 
Il bando di privatizzazione del prevede la cessione dell’84,21% del capitale sociale della società per un importo pari a 126.315 euro. Ma l’acquisto è la parte economicamente meno pesante dell’operazione: il piano industriale di rilancio del Cit deve prevedere un investimento di circa 8 milioni di euro, comprensivi del rinnovo del parco mezzi ormai troppo vecchio. 

Fortisssima l’attenzione da arte dei lavoratori e delle rappresentanze sindacali. Nel bando di vendita predisposto dall’assessore Delfino, che si è dimesso pochi giorni fa, non sono state inserite clausole vincolanti di salvaguardia del personale, ma i piani presentati dalle aziende partecipanti saranno valutati anche sotto l’aspetto della tenuta occupazionale. 



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us