Partito il toto-assessore: chi sostituirà Delfino?

In attesa di scoprire le reali motivazioni delle improvvise motivazioni delle dimissioni di Delfino, è partito il toto assessore: chi sarà il nuovo delegato al bilancio? 
Sembra escluso che le deleghe tornino in mano a chi reggeva il settore prima di Delfino, cioè il sindaco Cabella. 

Il nome più “citato” al momento è quello di Sandro Tortarolo, commercialista novese da sempre appartenente alla sinistra, già vicesindaco e assessore a Cassano Spinola dal 1995 al 2004 e assessore al bilancio in Alessandria dal 2003 al 2007 con il sindaco Pd Mara Scagni. Un uomo di sinistra, da sempre, che però ha recentemente dato vita, con il segretario della Lega Perocchio, al comitato per il sì al termovalorizzatore di Novi Ligure. 

Assieme al nome di Tortarolo, vengono fatti altri nomi, tutti proveniente da esperienze politiche di sinistra. Ma il nome del commercialista novese è sicuramente il più citato. Pare che Cabella abbia intenzione di nominare al più presto il sostituto di Delfino: non ci resta che attendere. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Un commento su “Partito il toto-assessore: chi sostituirà Delfino?

  1. Con Tortarolo Perlomeno in giunta Cabella non sarà più l’unico ex comunista! E poi, un curriculum come quello del commercialista di cassano dove lo trovi?

Comments are closed.

Torna su

Contact Us