Consiglio comunale, esce Moncalvo ed entra Garrone. Ai voti il rientro in Slala

È convocato per lunedì 8 novembre, alle ore 21 presso il museo dei Campionissimi, il consiglio comunale di Novi Ligure. Tra i punti salienti, la surroga di Edoardo Moncalvo, che esce dal consiglio comunale in quanto “promosso” assessore al bilancio. Al posto del neo assessore entra in consiglio Barbara Garrone, prima dei non eletti nella lista della Lega. 

Barbara Garrone

Il gruppo consiliare leghista diventa quindi a nettissima maggioranza femminile. L’unico membro maschile resta Giacomo Perocchio, che sarà in compagnia di 3 donne: Eleonora Gatti, Luisa Baruffa e Barbara Garrone. 

Battesimo di fuoco per il neo assessore, che dovrà illustrare ai consiglieri il documento unico di programmazione che era stato annunciato nello scorso consiglio dal dimissionario Delfino. 
All’ordine del giorno anche il ritorno del comune di Novi all’interno di Slala, la società della logistica da cui poco tempo fa (era il gennaio 2018) il comune di Novi aveva deciso di uscire, ritenendo la società poco utile allo sviluppo logistico del territorio novese. Ora invece la giunta propone ai consiglieri di delibera il rientro nella società.

Ecco l’ordine del giorno completo della seduta: 

1. Decreto Sindacale n. 19 in data 27/10/2021 – Comunicazione al Consiglio Comunale ai sensi dell’art. 46 del T.U.E.L. 10. Adesione alla Fondazione SLALA – Sistema Logistico del Nord Ovest d’Italia.
2. Convalida del Consigliere Comunale Barbara Garrone subentrato all’ex Consigliere Comunale Edoardo Moncalvo nominato Assessore. 
3. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale e del Sindaco.
4 Approvazione del verbali delle sedute di Consiglio Comunale del 30 giugno e 14 luglio 2021. 
5. Nomina componente I e Il Commissione Consiliare in sostituzione dell’ex Consigliere Comunale Edoardo Moncalvo nominato Assessore.
6. Designazione Consigliere Comunale in seno alla Commissione Agricoltura e Foreste in sostituzione dell’ex Consigliere Comunale Edoardo Moncalvo nominato Assessore. 
7. Designazione rappresentante del Consiglio Comunale in seno alla struttura di controllo di cui all’art. 3 del Regolamento dei controlli sulle società partecipate in sostituzione dell’ex Consigliere Comunale Edoardo Moncalvo nominato Assessore. 
8. Convenzione per raso dell’obitorio do cimitero urbano dotato delle attrezzature di cui all’art. 15 comma Il D.P.R. 285/1990. Rinnovo triennio 2022/2024.
9. Documento Unico di Programmazione (DUP) 2022/2024 – discussione e conseguente deliberazione (art. 170, comma 1 D.Lgs. n. 267/2000).
10. Adesione alla fondazione Slala – Sistema logistico del nord ovest d’Italia
11. Interrogazione urgente del gruppo consiliare Democratici per Novi in merito ai rapporti tra AMAG e Gestione Acqua. 



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us