“Cabella, basta bugie”. È guerra dei manifesti tra Dem e Lega

L’opposizione novese ha deciso di inseguire la Lega sul suo piano comunicativo, e ha fatto affiggere in città un manifesto con cui risponde ai manifesti del sindaco Cabella. 
Da qualche tempo infatti a Novi la Lega predispone manifesti di ringraziamento al sindaco Gian Paolo Cabella, elencando i risultati raggiunti dalla sua amministrazione. Ma per l’opposizione in consiglio comunale si tratta semplicemente di bugie, e ha deciso di fare un contro-manifesto in cui risponde punto su punto.
Se il manifesto della Lega dice “sgravi Tari per 600mila euro”, i Dem replicano con “Aumento Tari di 900mila auro, gli sgravi sbandierati esistono da sempre”. In realtà la Tari a Novi è aumentata del 10%, come i cittadini hanno ben visto nelle bollette. 
Altro punto vantato dai leghisti è quello di “1 milione di euro investito per la manutenzione delle strade”. Anche queste per i Dem sono bugie: “il milione è solo un auspicio, a bilancio ci sono solo 250mila euro ma ne servirebbero 1,5 milioni”. 
Terzo punto dei leghisti: “2,5 milioni recuperati dall’evasione”. Anche qui si tratterebbe di frottole: dei 2,5 milioni annunciati non è stato recuperato quasi nulla, e in ogni caso i recuperi sono dovuti ad una attività iniziata dalla giunta precedente. 
Infine, i leghisti festeggiano una diminuzione dell’Imu per 255mila euro, ma i realtà secondo i Dem c’è stato un aumento di 500mila euro. 
Il manifesto appeso in città è stato presentato sabato pomeriggio in via Girardengo, con un volantinaggio organizzato dai firmatari del contro manifesto: Pd, Articolo uno, Socialisti, 20 x Novi.
Soddisfatto della risposta dei novesi il coordinatore cittadino dei Dem Pino Santonastaso (nella foto di apertura): «Anche i cittadini sono stufi della continua campagna elettorale della destra novese. I risultati che sbandierano sono semplicemente frottole, i novesi lo hanno capito bene. Abbiamo deciso di rispondere punto su punto, perché consideriamo un dovere civico informare correttamente i cittadini e smascherare chi racconta frottole solo per mascherare una evidentissima debolezza amministrativa». 

Anche il segretario cittadino della Lega Giacomo Perocchio ha commentato su Facebook il manifesto dei Dem: “Che brutta figura! Ma il PD novese è così alla frutta da non avere nemmeno un grafico per fare il layout di un manifesto e copia i nostri?”

Per i Dem la “copiatura” è pienamente voluta: “Ogni volta che loro racconteranno balle, risponderemo punto su punto come abbiamo fatto”

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us