Cova! Cova! Covaaa! Oggi al museo dei campionissimi

C’è ancora chi, quando sente il suo nome, non riesce a non pensare alla telecronaca di Paolo Rosi dei mondiali di Helsinki del 1983, con il nome dell’italiano ripetuto ossessivamente come a tentare di spingerlo oltre il traguardo dei 10mila metri.
Alberto Cova sarà ospite oggi al museo dei campionissimi per la presentazione del suo libro “Con la testa e con il cuore” scritto con il giornalista Dario Ricci. La presentazione è organizzata dal  Rotary Club di Novi Ligure e Atletica Novese con il Patrocinio del Comune di Novi Ligure. Alberto Cova e Dario Ricci saranno intervistati dal giornalista sportivo Simone Sacco. Cova è stato uno dei più grandi mezzofondisti italiani e mondiali. Campione europeo ad Atene nel 1982, Campione Mondiale ad Helsinki nel 1983, Campione Olimpico a Los Angeles nel 1984 sempre sulla distanza dei 10 mila metri. Alberto Cova dopo il ritiro è stato anche Deputato alla Camera eletto nel 1994 con Forza Italia.

Durante l’evento si potrà acquistare il libro con la possibilità di personalizzarlo con l’autografo o la dedica di Alberto Cova. Per accedere al Museo dei Campionissimi sarà necessario disporre del Green Pass o del risultato negativo del tampone eseguito fino a quarantott’ore prima.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us