Non c’è pace sotto gli ulivi… Ma Natale è sempre Natale!

Certo è che per la Lega novese ed in particolare per il suo segretario, Giacomo Perocchio, pare che più che avvicinarsi il Natale si avvicini Pasqua… con una lunghissima settimana di passione.
Non si era ancora ripreso dalle dimissioni della punta di diamante della Giunta che già faceva capolino il tema-problema della Tari.
Non era ancora stato sviscerata questa questione che l’elenco dei contributi alle Associazioni ha aperto un altro fronte di guerriglia cittadina.
Chissà cosa ne pensa il Dottor Sisti, uomo di cultura … Ah! Ma è lui l’Assessore alla cultura? Mi era sfuggito il particolare. Come non detto!
Però, pare che il vicesindaco , dopo il video dal cimitero in cui concludeva” dal cimitero è tutto” , abbia sposato la convinzione che con due “palle” ben distribuite per la città e con orsetti e renne che sembrano nati dalle mani di Edward mani di forbice, si possa distrarre l’attenzione dei novesi. Può essere e poi Natale è Natale.
Ma se non ricordo male , la scorso anno tra mancette chieste ad Acos e fondi Comunali se ne andarono circa 50.000 euro. È vero che “quelli che c’erano prima” addobbavano la città con luminarie decorose e non eccentriche e che chiedevano ai giardinieri di creare decorazioni utilizzando rami colorati e alcune piante, ma è anche vero che la spesa era intorno ai 20mila euro e già c’era chi si lamentava.
All’orizzonte vedo già aprirsi il terzo fronte di combattimento per il “carissimo” Giacomo. In più , lui , da sempre sensibile al disagio economico dei novesi e sempre teso a trovare fondi per la povertà, chissà come si secchera’ con il vicesindaco quando saprà quanto ha speso quest’anno!!!
Insomma, non c’è pace sotto gli ulivi… epperò …infatti siamo a Natale!

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Felicia Broda

Torna su

Contact Us