A Novi obbligo di mascherine all’aperto, ma non dappertutto

Da oggi anche a Novi Ligure è in vigore l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto, ma solo nelle aree di maggiore frequentazione della città.
In base all’ordinanza firmata dal sindaco, l’obbligo di protezione delle vie respiratorie vige nelle seguenti vie:
Via Roma – Piazza Dellepiane – Via Girardengo  – Corso Marenco – Piazza Falcone e Borsellino – Viale A. Saffi  – Via Garibaldi.  Inoltre l’obbligo vige nelle aree mercatali della Città e nei luoghi dove di svolgono manifestazioni natalizie.

Questa la motivazione dell’amministrazione: “La decisione è stata presa per adottare misure a tutela dell’incolumità e della salute pubblica in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica che continua a destare preoccupazione. Attualmente, infatti, si registra un incremento dei contagi sia a livello regionale che nazionale. Pertanto si è ritenuto necessario contrastare durante il periodo natalizio e festivo l’evoluzione della pandemia prescrivendo dei comportamenti sociali laddove non possa essere garantito il distanziamento interpersonale. I controlli per verificare l’applicazione dell’ordinanza saranno effettuati dai competenti organi di vigilanza. L’inosservanza dell’obbligo dell’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie previsto dall’ordinanza, ai sensi dell’art. 4 del D.L. 19/2020 convertito nella Legge n. 35/2020, comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da € 400,00 a € 3.000,00″.

 



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us