Elezioni provinciali, Eleonora Gatti entra in consiglio, Francesca Chessa non ce la fa

La decisione del centro destra novese di andare alla conta all’interno del consiglio, candidando due propri esponenti alle elezioni provinciali, è segno evidente della nota conflittualità all’interno della maggioranza cittadina. Il derby in casa tra Francesca Chessa di Fratelli d’Italia e Eleonora Gatti della Lega si è concluso a favore di quest’ultima, che conquista un seggio all’interno dell’assemblea provinciale.
Le elezioni consegnano a Palazzo Ghilini un consiglio composto da 8 esponenti del centro destra (Riboldi Federico, Gualco Matteo, Sciaudone Maurizio, Zoccola Stefano, Riccobono Benedetto, Lumi Gian Paolo, Sgheitz Anna, Gatti Eleonora) e 4 esponenti dello schieramento opposto (Barisone Andrea, Miloscio Domenico, Chiappino Vanessa, Pastorino Claudio). Ottimo successo di preferenze per due sindaci: Riboldi, sindaco di Casale, per Fratelli d’Italia e Barisone, sindaco di Molare, del Movimento 5 stelle.

In grassetto gli eletti – dati ufficiosi


Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us