Giovedì 23 il concerto di Natale del corpo musicale Romualdo Marenco

Dopo lo stop di un anno dovuto alla pandemia, il Corpo Musicale “Romualdo Marenco” torna con il tradizionale concerto natalizio il 23 dicembre 2021 nella suggestiva cornice della Chiesa di S. Nicolò.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili e previa esibizione del Green Pass.
Come spiegano il Direttore della Marenco, il Maestro Massimo Folli, e il Presidente, Anna Sini, dopo il lungo periodo di stop causato dalla pandemia, ritornare a suonare insieme è stato un momento di gioia condiviso da tutti i membri della banda, inizialmente durante le prime prove e poi in occasione dei concerti estivi: per tutti un momento di condivisione di una passione in comune, che si traduce in un’occasione di crescita musicale e personale. Nonostante le incertezze e le difficoltà delle nuove misure di contenimento della pandemia, la banda si è ritrovata in questi mesi per preparare il ritorno del suo Concerto di Natale: il programma spazierà da brani tratti dai musical più famosi (Grease, Jesus Christ Superstar, Sette spose per sette fratelli – per citarne alcuni) fino a marce sinfoniche e motivi della tradizione classica. Un appuntamento molto atteso sia dal Corpo Musicale sia dalla popolazione novese: un passo avanti verso un progressivo e auspicabile ritorno alla normalità.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us