Meglio tardi che mai: il 31 gennaio a regime il porta a porta

Il comune di Novi Ligure ha fissato la data del  31 gennaio 2022 per l’avvio in tutta la città di Novi Ligure del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti “porta a porta”, avviando le ultime due zone, la 3 e la 4. Lo ha comunicato il Sindaco Cabella con un comunicato stampa. Intanto, tutto tace sul “aumenta-gate” e sulle tariffe Tari “gonfiate”.

Ecco il testo del comunicato:
«Ad oggi nelle zone già avviate questo nuovo sistema sta dando buoni risultati in termini soprattutto di calo della produzione pro capite di indifferenziato. Ciò significa che i cittadini si stanno responsabilizzando e differenziano nel modo corretto. L’Amministrazione comunale e Gestione Ambiente, collaborando, hanno trovato le soluzioni più adatte in quei condominii “critici” privi di spazi e pertinenze, nei quali sono già stati effettuati i relativi sopralluoghi.
Ricordo a tutti i cittadini che non hanno ancora ricevuto il kit di nuovi contenitori, che gli operatori di Gestione Ambiente stanno consegnando a domicilio e che il kit si può ritirare anche presso la Cascina Alessandrina in Strada Boscomarengo 43 a Novi Ligure. 
Dopo l’avvio, previsto per il 31 gennaio 2022, spariranno i contenitori stradali anche nelle zone 3 e 4, invito quindi i cittadini ad utilizzare solo i propri contenitori. Chiunque avesse da regolarizzare la propria posizione Tari, può recarsi presso l’ufficio di Via Paolo Giacometti, 22 – c/o Sede Comunale – piano terra (ex URP). Ovviamente siamo in una fase transitoria, che deve permettere a tutti di imparare le regole della raccolta differenziata: anche per questo, gli operatori di Gestione Ambiente daranno una mano attaccando adesivi sui contenitori per evidenziare eventuali errori, e l’Amministrazione comunale attiverà telecamere mobili per monitorare gli incivili».

La Zona 3 corrisponde alla zona di San Bovo, via Pinan Cichero, zona aeroporto. La zona 4 a via dei Mille, viale della Rimembranza, via Cavallotti, via Amendola, via Garibaldi, via Mazzini, corso Italia



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us