La sede del Pd imbrattata da casapound

Nella notte di Natale ignoti hanno attaccato sulle vetrine della sede del Pd di Largo Valentina a Novi Ligure adesivi dell’organizzazione fascista Casapound.
Qualche cretino ha deciso di farci questo regalo di Natale – scrivono sulla pagina Fb del Pd –avremmo potuto staccare via questi adesivi e far finta di niente, ma… questo è pur sempre un atto vandalico, in qualche modo intimidatorio nei confronti di chi non è conforme al pensiero degli squadristi. Vedete, questa è la prova tangibile di come con un avversario politico si potrà e si dovrà sempre discutere, anche animatamente. Con i fascisti no! Loro sono solo dei porci criminali!”

Gli adesivi sono riconducibili alla sede di Casapound di Pavia.

Questo il commento dell’accaduto da parte del segretario provinciale dei Dem Otello Marilli: Può sembrare una cosa banale che qualcuno abbia voluto appiccicare degli adesivi sulla sede del partito democratico di Novi Ligure ma in realtà non c’è proprio nulla di banale in questa vicenda: il fatto che qualcuno senta il bisogno di imbrattare, perché di questo si tratta, la sede del maggiore partito del Centrosinistra significa che ha bisogno di screditare, minacciare intimidire. Questa scelta oltre essere miserevole perché è fatta di notte, vigliacca e codarda come spesso accade a chi si rifà a quei tristi e sordidi ideali, va stigmatizzata e ci conferma una volta di più che occorre sciogliere tutte le forze politiche e movimenti neofascisti. Quegli adesivi che campeggiano sotto l’immagine il simbolo del nostro partito sono per noi la prova della correttezza della nostra scelta di campo e della giustezza della nostra battaglia per fare sì che chi ha rigurgiti nostalgici nei confronti della pagina peggiore la nostra storia venga ricacciato nel buio dove è stato messo dai partigiani”.



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us