Anche Mimmo Ravetti tra i “grandi elettori” piemontesi del Presidente della Repubblica.

Il Consiglio Regionale del Piemonte ha scelto i nomi dei tre consiglieri che andranno a rappresentate la regione a Roma per l’elezione del Presidente della Repubblica. Tra di loro anche un rappresentante della nostra Provincia, il democratico Domenico Ravetti
Con lui in trasferta a Roma andranno il Presidente della Regione Alberto Cirio e il il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia. Cirio e Allasia andranno a rappresentare la maggioranza di centro destra, mentre Ravetti andrà a nome dell’opposizione in consiglio regionale. 
L’elezione del Capo dello Stato sarà effettuata da 1009 gradi elettori, formati da 321 senatori, 630 deputati e 58 delegati regionali. La prima votazione si terrà il 24 gennaio prossimo. 

«Desidero ringraziare il Presidente del Gruppo Consiliare a cui appartengo Raffaele Gallo e tutti i miei colleghi per la fiducia– ha detto Ravetti – La delega a rappresentare il Piemonte alle elezioni del Capo dello Stato è un onore e un’emozione al tempo stesso e ciò capita in uno dei momenti più delicati della vita del Paese. Farò di tutto per essere all’altezza del compito. L’Italia ha bisogno di una figura capace di rappresentare l’unità del Paese che sia garante delle Istituzioni e della Costituzione e in grado di raccogliere un ampio consenso. I prossimi mesi e, ancora di più i prossimi anni saranno importantissimi per il rilancio del nostro Paese e dell’Europa intera e credo che sarà importante avere un Presidente della Repubblica che si distingua per grande forza morale e coraggio, che sia un punto di riferimento per i cittadini italiani e, al tempo stesso, goda di stima e riconoscimento a livello internazionale»

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us