Dal 31 gennaio il “porta a porta spinto” in tutta la città di Novi

Da lunedì 31 gennaio 2022, come concordato con l’Amministrazione comunale e già anticipato dal Sindaco Cabella in un comunicato ai cittadini, parte il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta nella Zona 3 e nella Zona 4 di Novi Ligure.
Con gennaio 2022 tutta la città di Novi Ligure sarà a regime; anche i cittadini delle Zone 3 e 4 inizieranno ad esporre i nuovi contenitori secondo le frequenze di raccolta indicate nel calendario che abbiamo consegnato a domicilio e anche in quelle zone verranno rimossi i contenitori stradali. 
Si completa, così, un progetto iniziato anni fa e che in tutti i Comuni già avviati sta dando ottimi risultati in termini di aumento della percentuale di raccolta differenziata e di calo della produzione di indifferenziato pro capite. 

Nelle Zone 3 e 4, a partire dal 31 gennaio, saranno rimossi i contenitori stradalie nella settimana dal 7 all’11 febbraio verranno ritirati i vecchi contenitori nelle vie già servite dal Porta a Porta (sono da esporre su suolo pubblico, vuoti e possibilmente impilati, entro domenica 6 febbraio).
Fino al 5 febbraio si avrà, però, ancora la possibilità di esporre i vecchi contenitori così da svuotarli completamente (ma seguendo sempre il nuovo calendario dei passaggi di raccolta). Poi, dal 7 febbraio si dovranno esporre solo i contenitori nuovi provvisti di dispositivo elettronico/TAG. 

I cittadini che non hanno ancora ricevuto i contenitori possono: 

  • ritirarli presso la sede di Gestione Ambiente S.p.A. a Novi Ligure in Strada Boscomarengo 43 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30; 
  • chiamare il Numero Verde gratuito 800.085.312 per avere informazioni sulle consegne a domicilio su prenotazione; 
  •  ritirarli, dall’1 al 12 febbraio, davanti allo Stadio in Viale della Rimembranza dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e presso la Caserma Giorgi dalle ore 15.00 alle ore 20.00 (in caso non ci fosse la possibilità di caricare i contenitori nella propria autovettura, una squadra di operatori seguirà direttamente a casa per consegnarli).
  • In questo periodo di transizione, nelle giornate e negli orari indicati sopra, saranno messi a disposizione anche dei contenitori dedicati alla raccolta differenziata nei quali si potrà conferire i propri rifiuti e si potranno chiedere informazioni agli addetti presenti.

Ricordiamo che è attiva la nuova App Junker di Gestione Ambiente, che sostituisce la precedente: i cittadini possono scaricarla gratuitamente sul proprio smartphone (Android, Apple o Huawei).



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Red

Torna in alto

Contact Us