Novi, verso la chiusura l’Agenzia delle entrate?

L’agenzia delle entrate servizio riscossione, l’ex Equitalia, sta per chiudere i suoi sportelli a Novi? È questa la voce che si è diffusa, che prevede la chiusura dello sportello di Novi, posto in Viale Saffi, con il trasferimento di personale e competenze ad Alessandria.
Certo, per i cittadini non è mai piacevole doversi recare presso il servizio di riscossione, ma tanto meno lo è se ci si deve recare in un altra città o comunque affrontare una maggiore distanza. L’agenzia di Novi serve infatti non solo la città, ma tutti i comuni limitrofi, compresi quelli della Val Borbera e della Val Lemme.
Oltre ai disagi per i cittadini, per gli operatori e per i commercialisti novesi, si profilo anche un danno dal punto di vista dell’indotto formato da chi deve recarsi negli uffici e ne approfitta per prendere un caffè, o recarsi in qualche negozio del centro.
Anche l’Agenzia delle entrate storica, che si trova sempre in viale Saffi nei locali che furono sede dell’ex cinema Cristallo, doveva essere trasferita presso i locali comunali della ex scuola Oneto. Un’operazione avviata dalla precedente giunta di cui non si è più saputo nulla.

Gli uffici di viale Saffi a Novi Ligure

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us