Open day virtuale per il corso ad indirizzo musicale del Boccardo

Poche sono le scuole in Provincia, e in generale in Italia, che offrono ai loro alunni la possibilità di iscriversi e frequentare il Corso ad indirizzo musicale .
La Scuola secondaria di primo grado Boccardo  di Novi Ligure è una di queste e l’indirizzo musicale rappresenta un fiore all’occhiello del territorio novese.
Grazie all’indirizzo musicale, già attivo nell’anno scolastico in corso, la scuola media di 1° grado dell’Istituto Boccardo si è arricchita di uno strumento didattico molto importante che offre ai suoi alunni la possibilità di integrazione interdisciplinare ed arricchimento dell’insegnamento obbligatorio dell’educazione musicale nell’ambito della programmazione educativo-didattica dei Consigli di Classe e del Collegio Docenti.
Suonare e condividere l’esperienza di musica d’insieme con il proprio gruppo classe rappresenta un importante momento di crescita culturale ed emotiva per i nostri giovani allievi.
Al corso ad Indirizzo Musicale, che non va confuso con laboratori o altre attività musicali libere, ma si configura come specifica offerta formativa organizzata con le modalità previste dal D.M. 201/99, si possono iscrivere tutti gli alunni provenienti dalle Scuole Primarie ed è proprio a seguito di numerose richieste di informazioni pervenute in questi giorni in cui le famiglie devono provvedere alle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023, che sabato 22 gennaio alle ore 10 si terrà un Open Day Virtuale per l’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Boccardo”.
Il collegamento al link https://meet.google.com/ryb-rwkb-jcr è possibile con un qualunque account Google.

In questa occasione la Dirigente, Prof. Silvia Borsano e la coordinatrice dell’Indirizzo Musicale, Prof. Laura Farabollini, saranno a disposizione per dare informazioni sull’indirizzo, sulla prova attitudinale, sugli strumenti previsti e per rispondere a tutti i dubbi possibili.

Per ulteriori informazioni è possibile visionare il Sito Web Ufficiale dell’IC2 di Novi all’indirizzo www.istitutocomprensivonovi2.edu.it

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us