San Valentino, arrivano i “selfie corner” nei comuni più romantici

Quest’anno il Distretto del Novese ha scelto di rendere omaggio a San Valentino cercando di trasformare i comuni del territorio che lo compongono in veri e propri angoli romantici dove passare del tempo insieme ai propri cari usufruendo dei selfie corner a tema che, dal 13 febbraio fino a fine mese, verranno installati in punti strategici di ogni comune partecipante.

Ad oggi , infatti, sono 17 i comuni che hanno aderito all’iniziativa: Arquata Scrivia, Borghetto di Borbera, Capriata d’Orba, Carrosio, Cassano Spinola, Fresonara, Grondona, Lerma, Montaldeo, Mornese, Novi Ligure, Parodi Ligure, Pasturana, Serravalle Scrivia, Tassarolo, Villalvernia e Voltaggio. Questa iniativa ha visto subito in accordo i sindaci, primo tra tutti il sindaco di Novi Ligure, comune capofila.

L’idea di festeggiare in modo diffuso la ricorrenza di San Valentino ha fatto breccia soprattutto per la sua semplicità, sfruttando e valorizzando quello che già di bello hanno i territori.

Senza green pass, senza spesa, utilizzando le location che il territorio offre, chiunque potrà regalarsi un momento romantico magari collezionando ricordi e fotografie nei diversi selfie corner che verranno allestiti. Chi vorrà, poi, potrà scattare una foto e taggare il Distretto del Novese. Utilizzando l’app Visit Disttretto del Novese, inoltre, l’avventore potrà conoscere la storia e le curiosità del luogo che ospita il romantico ritrovo. Una vera e propria visita guidata alla scoperta del territorio, un esempio di come il marketing territoriale debba partire anche dalle piccole cose. Da poche settimane a questa parte, inoltre, nell’app è consultabile una nuova e più dettegliata sezione golosa, in collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria, dove vengono elencate tutte le eccellenze enogastromiche, le ricette e dove poter assagiarle e degustarle.

Per seguire gli aggiornamenti sulle location più romantiche del Disttretto del Novese e per scoprire tutti i selfie corner è possibile consultare il sito www.distrettonovese.it o scaricare l’app Visiti Distretto del Novese.



Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone oppure per "dire la tua" scrivici su WhatsApp al numero +39 320 713 7299 (no telefonate)

Condividi questo articolo

Carlotta Codogno

Torna in alto

Contact Us