Chieketè, il sito web di Serravalle, lancia un sondaggio on line

“Chiekete” in dialetto serravallese ha un significato complesso e intraducibile in una sola parola: significa “Ma tu chi sei, quali sono le tue origini e quale è la tua storia”.
L’Associazione storico culturale serravallese Chieketè, nata nel novembre 2020, nei giorni del lockdown, con l’ambizione di riscoprire la storia, le tradizioni, i valori ambientali e artistici di Serravalle e della Valle Scrivia, insomma, le nostre radici.

in questi quattordici mesi di attività ha utilizzato per la propria attività un sito internet composto da una enciclopedia, un dizionario biografico, un “Vocabolario serravallese-italiano”, una apposita sezione dedicata ai racconti, alle poesie, alle testimonianze, a cui si affiancano un canale youtube e una ricca biblioteca di libri digitali sfogliabili.

In poco più di un anno di lavoro il sito ha proposto quasi 900 articoli frutto del lavoro di una rete che conta più di 60 autori e collaboratori, a cui si aggiungono decine di filmati sul canale youtube.
Ora, dopo mesi di intenso lavoro, Chieketè, che intende nei prossimi mesi organizzare anche eventi pubblici, ha deciso sia giunto il momento di dare la parola ai sempre più numerosi utenti del sito.

“Ogni giorni possiamo contare su centinaia di visitatori che navigano tra le pagine del nostro spazio internet e frequentano le nostre pagine su facebook: molti sono serravallesi, ma numerosi utenti arrivano dai paesi limitrofi o da luoghi lontani – ci dice il presidente dell’Associazione Walter Ansaldi – Adesso sentiamo il bisogno di conoscerli meglio. Per questo abbiamo preparato un sondaggio per sapere cosa ne pensano di Chieketè: cosa piace e cosa non piace, cosa vorrebbero leggere, come vorrebbero trovare sul sito nel prossimo futuro”.

Ma come è strutturato il sondaggio? Ce lo spiega Lorenzo Punta, che lo ha ideato e che del sito è la vera anima “informatica”: “È un sondaggio rispettoso dei tempi e delle modalità di fruizione della rete. Poche domande molto mirate, basteranno tre o quattro minuti per rispondere. E poi, naturalmente, si tratta di un sondaggio online a cui si può facilmente rispondere dal proprio PC, oppure dal tablet o da uno smartphone. Regalateci pochi minuti per rispondere a una decina di domande, sarà un grande aiuto per migliorare il sito e per ritrovare, domani, un Chieketè migliore e più interessante”.

Chi desidera partecipare al sondaggio può farlo direttamente da questo link:
https://www.chiekete.eu/sondaggio-chiekete/
Il sondaggio è già online su Chieketè e verrà chiuso alla mezzanotte di venerdì 11 Marzo.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us