Novi, maggioranza ancora battuta sul Dup. Bonvini: diamo i soldi dei russi all’Ucraina

Anche nel consiglio comunale di ieri sera la maggioranza che sostiene il sindaco Cabella si è rivelata essere una minoranza. L’approvazione della variazione del Dup 2022/2024 è stata respinta con 8 voti contrari, 2 astenuti e solo 6 favorevoli. A votare contro la proposta della giunta l’opposizione Dem, Lucia Zippo, Francesco Bonvini e Cristina Sabbadin. Astenuti Marco Bertoli e Francesca Chessa, favorevoli Baruffa, Cabella, Poletto, Saracino, Perocchio e Pelanda. 

Il consiglio si è aperto con un minuto di silenzio per le vittime delle guerra in Ucraina, proposto da Luciano Saracino. A seguire, il consiglio comunale ha votato all’unanimità un documento di condanna dell’invasione russa. Il capogruppo Dem Simone Tedeschi ha chiesto al sindaco di congelare i 100mila euro donati dai russi del Leaders Club, vista l’evoluzione della guerra e la bocciatura del gemellaggio con Borovichi. Il consigliere Francesco Bonvini ha proposto di girare i soldi dei russi in aiuti umanitari all’Ucraina. Il sindaco Cabella ha detto che di fatto “quei soldi sono congelati”. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us