Cabella: la ruota panoramica una grande attrattiva per il turismo in città. Ma i novesi sono increduli

Quando il Moscone, per primo, ha dato la notizia dell’arrivo di una ruota panoramica che per tre mesi occuperà parte dei posteggi di piazza Pernigotti, molti hanno pensato ad un pesce d’aprile in anticipo. 
A fugare i dubbi ci ha pensato, sulla sua pagina Facebook, il sindaco Cabella che ha così descritto l’arrivo dell’attrazione: “Una grande attrattiva per il turismo in città la nuova ruota panoramica in piazza Pernigotti. Ben 32 metri per ammirare tutta la città dall’alto, in grado di portare tante persone a Novi, pronte a visitare le nostre bellezze anche da vicino dopo un giro sulla ruota. 144 posti a sedere, 24 cabine e un’illuminazione notturna che renderà coloratissima la notte novese per tutti coloro che passeranno in città.  Un divertimento davvero per tutti che non perde mai il suo fascino, amatissimo dai più giovani, che attirerà certamente tanti visitatori nella nostra Novi”. 

Nella foto di apertura, la ruota panoramica della Hsc Events a Monza, tappa precedente di Novi.

Felice dell’arrivo della ruota anche l’assessore all’ambiente Roberta Bruno, che sempre su facebook scrive: “Ciò che attrae nella ruota panoramica anche inconsapevolmente è il movimento alternato che causa sensazioni diverse, dalla curiosità al piacere, dalla gioia alla paura. Ci ricorda che la vita è fatta così, in ogni sua fase: ci sono esperienze, cambiamenti, emozioni che cambiano”. Quindi, a quanto pare, la ruota novese non avrà un moto circolare uniforme, come di solito accade in queste attrazioni, ma un piacevole moto alternato… Da provare (per chi ha lo stomaco forte). Il costo del “giro” sarà di 8 €(6 per i bambini):

Le reazioni dei cittadini non sono però così entusiaste, come è possibile vedere dai commenti apparsi sulla pagina del sindaco, o su quella del Moscone, che per primo ha dato la notizia. 


Un esempio dei commenti apparsi sulla pagina del sindaco di Novi

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Un commento su “Cabella: la ruota panoramica una grande attrattiva per il turismo in città. Ma i novesi sono increduli

  1. Neanche a me piace questa amministrazione, ma lasciate stare i commenti di Facebook, che ormai è una latrina.
    Ci sono tante cose da criticare di Cabella, ma adesso anche la ruota… please

Comments are closed.

Torna su

Contact Us