Venerdì al Giacometti c’è il Caffè Cantante, non perdete l’occasione

Se avete già visto il Caffè Cantante del Teatro del Rimbombo, sapete che vale la pena andarlo a rivedere, perché ogni volta ogni spettacolo fa storia a sè. Se non lo avete mai visto, allora non è facile spiegarvi cosa vi perderete se Venerdì 13 maggio non approfitterete del passaggio presso il Teatro Paolo Giacometti di Novi Ligure della compagnia dei teatranti più felici che vi potrà mai capitare di incontrare. Sì, perchè l’allegria dei ragazzi sul palco non solo è contagiosa, ma avvicina all’essenza stessa del teatro: quasi due ore di spettacolo in cui riderete (tanto), vi commuoverete, applaudirete fino a spellarvi le mani.

Sul palco troverete il meglio del teatro del Rimbombo: l’istrionico Andrea Robbiano, l’immancabile e imperdibile Maestro Marcenaro, e poi Alice Chiriví, Lorenzo Imperato, Sofia Landolfi, Laura Gualtieri, Simone Guarino, Marta Mantero, Alessia Clementi, Piero Carosio, Adele Torrisi, Andrea Villa, Francesca Mazzarello, Fabio Sacchinelli, Mauro Porrati, Maurizio Sorze, Carlo Dami, Selene Boffito, Paolo Plazza, Gloria Fioretti, Andrea Pelanda, Raffaella Porotto, Angela Maria Fascioli, Deborah Cervone, Pietro Della Casa, Dennis Piana, Rasita Kaže.

La formula ormai consolidata di questo spettacolo mette insieme teatro classico e contemporaneo, registri comici e classici, musica e cabaret in un lunghissimo susseguirsi di performances completamente differenti tra loro, accompagnate da una band dedicata. Sul palco insomma ci si può aspettare a distanza ravvicinata, un momento di profonda riflessione o una battuta pessima, in ossequi a quella che è sempre stata l’idea fondante del progetto, ovvero creare qualcosa di più simile ad un luogo d’incontro che ad uno spettacolo teatrale.

Lo spettacolo, in questa occasione assume un significato particolare, in quanto inserito nella stagione del Teatro Giacometti prima che l’arrivo della pandemia bloccasse tutte le attività teatrali relegandole in un cassetto per tutto questo lunghissimo periodo. Nella sfortuna, la coincidenza di avere una rinascita in un teatro completamente rinnovato come il Giacometti.

Ci vediamo venerdì sera alle 20.30 al teatro Giacometti. Per prenotazioni: 3393055082

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

andrea vignoli

Giornalista, scrittore, insegnante.

Torna su

Contact Us