Weekend di contenuti ad Alessandria: per Abonante arrivano Schlein e Bonaccini

Un weekend a tutta politica ad Alessandria per la campagna elettorale del candidato del centrosinistra Giorgio Abonante, che guarda all’esperienza emiliana con Schlein e Bonaccini.

Sono tre gli appuntamenti da segnalare: si comincia alle 15 all’aula studio di Portoidee, in via Verona. Si discute di salario minimo e giusta retribuzione con Davide Serafin, saggista ed esperto di tematiche economiche e del lavoro, Francesco Principessa, laureando in Giurisprudenza ed attivista politico per l’associazione MenteLocale-odv, la deputata Pd Chiara Gribaudo e Susy Matrisciano, senatrice della Repubblica del Movimento 5 Stelle e Presidente della 11esima Commissione permanente Lavoro.. Modera l’incontro il segretario provinciale Dem Otello Marilli.

Alle ore 17 alla Casa di quartiere, sempre in via Verona, Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia Romagna, presenta il suo libro “La nostra parte” su Giustizia sociale e ambientale insieme a Giorgio Abonante. Con lei la giornalista della Stampa Antonella Mariotti e Grazietta Pitzalis, della comunità di San Benedetto al porto.

Apuntamento clou domenica 22 maggio alle 20.45 presso il Circolo Borsalino, in viale Massobrio 38, che ospiterà il Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini che dialogherà con il candidato sindaco della coalizione progressista Giorgio Abonante o sulla buona amministrazione, mettendo a confronto azioni, scelte e proposte sulla sanità, sulle politiche socio assistenziali, sul trasporto pubblico, sullo sviluppo locale. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us