Novi riparte, il centro sinistra ci riprova lunedì 1 agosto

Visto l’annullamento dovuto a cause meteorologiche di lunedì scorso, quando un temporale si è abbattuto sulla nostra città proprio all’ora di inizio della manifestazione, l’iniziativa “Novi riparte” è stata nuovamente fissata per lunedì 1 agosto, sempre alle ore 21 e sempre presso la pista da ballo del circolo Ilva. 

L’iniziativa è promossa da tutte le forze del centrosinistra (ArticoloUno, Pd, Moderati, 20 per Novi, Partito Socialista e Democratici per Novi) ed è aperta a tutti i cittadini. Per favorire la partecipazione ad ogni intervento sarà concesso il tempo di 5 minuti, che sarà scandito da uno schermo posto sul palco.

«Siamo stati ovviamente molto dispiaciuti di aver dovuto annullare la manifestazione di lunedì scorso, sopratutto per i cittadini che erano intervenuti (oltre un centinaio) e per le oltre 20 persone che già si erano prenotate per intervenire» dicono le forze del centro sinistra in un comunicato.

L’obbiettivo dell’incontro è quello di avviare una elaborazione che parta dalla società civile, dai partiti e dai movimenti cittadini, mirata a costruire il futuro di Novi a partire dalle prossime elezioni amministrative. Previsti ovviamente gli interventi di tutte le forze politiche che si riconoscono nel centro sinistra.  All’interno dell’evento è anche previsto uno spazio gioco per i più piccoli ed un servizio bar.

Nel comunicato si risponde anche a chi ha accusato di aver organizzato l’iniziativa in uno spazio dove sono presenti barriere architettoniche: «Teniamo a precisare che, contrariamente a quanto scritto dall’ex disability manager Bruno Ferretti sui social, non è presente alcun tipo di barriera architettonica che possa impedire a persone con disabilità motoria di partecipare all’iniziativa. Precisiamo anche che sono disponibili servizi igienici a norma per disabili. Non possiamo quindi far altro che rispedire le polemiche al mittente, volte a screditare una iniziativa politica che forse a qualcuno dà fastidio».

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us