È Graziella Gaballo la nuova Presidente dell’Anpi di Novi

Si è svolta ieri mattina la assemblea degli iscritti dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (Anpi) convocata per il rinnnovo del gruppo dirigente e la nomina del nuovo Presidente, dopo la scomparsa nel maggio scorso di Gianni Malfettani. 

Il nuovo direttivo ha eletto quale nuova presidente dell’associazione Graziella Gaballo, già insegnante e autrice di vari testi sulla storia delle donne e del movimento femminista. Accanto a lei sono stati nominati vicepresidenti Paola Pagella, Adriano Rossi e Stefano Repetto. Completano il direttivo Sergio Fava, Anita Fasciolo, Francesco Moro, Mariano Santaniello, Dario Soffiantini, Marco Gobbato e Dilva Manfredi. 

Nel corso della mattinata è stata delineata la linea di azione del prossimo anno, con particolare riferimento al coinvolgimento dei giovani e la costruzione di una memoria che non si limiti ad una funzione di custrodia del passato ma che sappia gettare le sua radici nel futuro.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us