Il centro sinistra novese si allarga… a sinistra

La coalizione di centro sinistra a Novi Ligure si allarga, con l’arrivo di Possibile, il partito fondato da Giuseppe Civati (nella foto) nel 2015.  Dopo la decisione dei “20 x Novi” di correre le prossime elezioni amministrative al di fuori del recinto tradizionale del centro sinistra, oggi quindi la coalizione riacquisisce un membro che sposta l’asse più a sinistra. 

Tra i punti qualificanti del programma di Possibile, a livello nazionale, la campagna a favore dell’eutanasia, per la legalizzazione della cannabis, il salario minimo, di diritti umani, la lotta contro i cambiamenti climatici, i diritti delle persone Lgbtq, le politiche a favore delle persone disabili. 

Tra i rappresentanti a livello alessandrino di Possibile l’avvocato Massimilano Acerbo e Davide Serafin, autore del libro- manifesto “Politica” in cui si delineano le linee di intervento della formazione politica. 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Torna su

Contact Us