Elezioni 2023, Avanti Novi: “non faremo una lista”

Avanti Novi è la lista fondata da Andrea Scotto, che alle scorse elezioni comunali nel 2019 si è schierata nel centro destra a sostegno di Gianpaolo Cabella conseguendo 169 voti, pari al 1,19%. 
Nei giorni scorsi si è evidenziato un accordo elettorale tra Azioni, Italia Viva, 20 x Novi e Avanti Novi. Un paio di giorni fa sul blog di Avanti Novi (https://avantinovi.blogspot.com) è stato pubblicato un posto che precisa i termini di partecipazione alle nuova alleanza. 

“Non troverete una lista di Avanti Novi alle prossime elezioni comunali” precisa il post. 
“Già nel 2019 avevamo deciso di organizzarci non più come movimento civico – politico, ma come associazione culturale, per mettere esperienze e competenze a disposizione dell’amministrazione appena eletta non per poltrone, ma per cercare di aiutare a risolvere problemi; una disponibilità che, salvo poche eccezioni, e perdipiù diradatesi nel corso degli anni, non è stata messa a frutto come noi, e come chi ci ha votato, avremmo auspicato.
Non ci troverete neppure a fianco di chi, da sinistra, vuole a tutti i costi riportare indietro gli orologi di piazza Collegiata dimenticando, o facendo finta di dimenticare, che questa città ha chiesto un cambiamento che oggettivamente l’amministrazione Cabella non ha realizzato come doveva, ma altrettanto obiettivamente è tuttora necessario e indifferibile.
Abbiamo però accettato di dare una mano all’alleanza civica costituita in questi ultimi mesi da “Venti per Novi” e da “Azione + Italia Viva”, in quanto costituito da persone che, come noi, sono uscite dagli ex – schieramenti di centrosinistra e centrodestra per un progetto “100% novese”.
Un sostegno, il nostro, da associazione e non da lista civica, per portare alla coalizione le nostre idee liberali, aiutare a comporre un programma dai contenuti concreti e a impostare il lavoro del candidato sindaco e della sua squadra. Sperando poi di poter aiutare a mettere in atto questo programma.
Ci aspettiamo che questa sia finalmente la strada giusta per bonificare la palude novese, ed è questo l’augurio che facciamo a tutte e tutti qui, a Novi Ligure”.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Un commento su “Elezioni 2023, Avanti Novi: “non faremo una lista”

  1. La bonifica della palude. Un agro pontino 2.0
    Anche se secondo me ai novesi servirebbero di più i bei treni in orario.
    O almeno i treni passeggeri, che ai merci ci hanno già pensato loro da tempo.

Comments are closed.

Torna su

Contact Us