M5S: non aderiamo alla restaurazione del Pd

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato del Movimento 5 stelle di Novi Ligure:

Negli scorsi mesi siamo stati invitati dal PD locale ad aprire un confronto sulla possibilità di un percorso comune alle prossime elezioni amministrative, per costruire un’alternativa alla fallimentare esperienza dell’ultima amministrazione di Centrodestra.
Quando ne va del futuro della città, ogni tipo di confronto è sempre dovuto e ben voluto. Fin dall’inizio abbiamo espresso chiaramente la volontà di concentrare la nostra attenzione sui temi e sui programmi, avendo come unico obiettivo il bene della città. La nostra è una città che ha bisogno di uno slancio di novità e di cambiamento, in discontinuità con le precedenti amministrazioni che sono state bocciate alle urne o che addirittura non sono state capaci di concludere il mandato ricevuto dai cittadini.
Se dal confronto sono emersi temi condivisibili e punti d’incontro, non abbiamo però ricevuto riscontri sulle necessità di rinnovamento. Il cambiamento è difficile da digerire per chi fatica a proiettarsi nel futuro e continua ad aggrapparsi al passato. È la difficoltà che vive oggi una parte del Pd.
Il Movimento 5 Stelle resta fermo sulla sua posizione: non aderiremo alla “Restaurazione” voluta da certi esponenti del Partito Democratico. Per noi è fondamentale presentare ai cittadini un’offerta politica che sia veramente nuova e svincolata dalle dinamiche del passato.
Una scelta che ci convince ancor di più oggi, con l’annuncio del candidato sindaco, un nome che palesa la volontà del Centrosinistra di guardare al passato e chiudere le porte al cambiamento. Così facendo, si corre il rischio di condannare i Novesi ad nuova amministrazione di centrodestra. Non è facile assumersi la responsabilità politica di costruire un percorso che traghetti la nostra città nel futuro, ma i cittadini alle urne si ricorderanno di chi non ha avuto il coraggio di provare a farlo.

Movimento 5 Stelle 2050
Gruppo di Novi Ligure

Condividi questo articolo

Movimento 5 stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto

Contact Us