Alla ribalta gli alunni della scuola media Boccardo

Mesi importanti e caratterizzati da importanti riconoscimenti quelli che stanno vivendo gli alunni dell’ Istituto Comprensivo 2 di Novi Ligure, in particolare i ragazzi e le ragazze della Scuola Media “Boccardo”.

Sabato 25 marzo, presso la S.o.a.m.s. di Capriata d’ Orba si è svolta la tradizionale serata conviviale organizzata dai Lions di Novi Ligure, dal titolo “ Raviolions”, nel corso della stessa, caratterizzata da un’ottima cena e un ricca lotteria, sono stati premiati i ragazzi che hanno partecipato all’edizione 2023 di “Un poster per la pace”: riconoscimenti sono andati ad Aurora Traverso della 2^A, Eva Cappelletti e Rebecca Gemme della 2^F, Giulia Piccolo della 1^ D e Luca Miotti della 3^A di Basaluzzo.

Applausi e apprezzamenti ha suscitato la breve proiezione del film dal titolo “ Tableau Vivant: l’arte e la bellezza” con protagonisti ex alunni della scuola media, sapientemente guidati dall’attrice Laura Gualtieri e dalla professoressa Giulia Galli; il lavoro cinematografico è stato totalmente girato in diverse location di Novi Ligure (molto suggestive le scene all’interno del Teatro Marenco) ed è stato presentato con successo al festival cinema giovane di Sanremo.

Questa settimana i ragazzi selezionati e allenati dal prof. Manuele Borsoi si sono imposti nel torneo di calcio a 5, battendo le selezioni di Novi1 , Novi3 ed Arquata, accedendo cosi alla fase provinciale successiva.

Nel frattempo l’ orchestra “ Note di Classe” della sezione musicale, diretta dalla professoressa Gisella Boero si sta preparando per un importante concerto; sabato 15 aprile al teatro Giacometti suonerà accompagnando i Beggar’ s Farm e l’ Ensemble del Liceo Musicale di Alessandria in Rocklassic”: in programma brani di Vivaldi, Led Zeppelin, Beatles, Haendel e Jethro Tull.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Alberto Ricci

Un commento su “Alla ribalta gli alunni della scuola media Boccardo

Comments are closed.

Torna su

Contact Us