Il centro destra ricomincia da Capo… dieci!

Le elezioni si avvicinano e Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia sono sempre alla ricerca di qualcuno su cui convergere per candidarlo alla carica di primo cittadino. 

Dopo aver “bruciato” Enzo Ferrarese, e dopo il “gran rifiuto” di Giorgio Pafumi, ora il centro destra cerca di ripartire dall’avvocato Claudia Capodieci, già candidata alle scorse elezioni a sostegno di Rocchino Muliere (nella foto di apertura il suo santino), già sostenitrice del  Pd e coordinatrice cittadina di Italia Viva, il partito fondato da Matteo Renzi. 
Nel 2019, candidata nella lista “Rocchino Sindaco”, Capodieci ottenne 26 voti. Avvocato nell’ambito del diritto di famiglia, è nata 50 anni fa a Roma, dove si è laureata. 
Sarà lei la candidata del centro destra novese, oppure solo l’ennesimo nome bruciato dalle liti interne dei partiti? Lo scopriremo prima o poi.

Intanto, tutto tace anche sul fronte del terzo polo. A livello nazionale, Azione di Carlo Calenda ha recentemente inglobato Italia Viva di Matteo Renzi. Possibile che a Novi il terzo polo vada con il centro destra? Possibile che a Novi resti il simbolo di Italia Viva e confluisca nell’alleanza di centro destra?  Ma soprattutto, che farà Costanzo Cuccuru, ex assessore della giunta Cabella defenestrato perché non allineato ai diktat leghisti sulla questione sport in Novi? Tornerà anche lui nel centro destra, farà una sua lista oppure deciderà di non correre alle elezioni? 

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Moscone

Un commento su “Il centro destra ricomincia da Capo… dieci!

  1. secondo me , nel centro destra c’è Brava gente , competente e volenterosa di fare …ma si devono togliere dai piedi i “capi bastone”….

Comments are closed.

Torna su

Contact Us